Villa La Pergola

VILLA LA PERGOLA: elegante e confortevole villa composta da 2 appartamenti, con parco, piscina e spa, in vendita a Terranuova Bracciolini, tra Arezzo, Firenze e Siena.

727 mq – 20 vani – 7 camere da letto – 6 bagni – terreno recintato 12.500 mq – piscina 16X4 mt – terrazze e lastrici 500 mq;
CONDIZIONI: ristrutturata nel 2010 – Ottima residenza privata o per grandi famiglie;
OPPORTUNITA’: Valutabili permute o facilitazioni di pagamento – Parte dell’immobile è sfruttato per affitti turistici (da 1.200 a 2.000 Euro a settimana);
CARATTERISTICHE: vicinissima alla città, in “special contest” per vita all’aria aperta, con laghetto, piscina, parco recintato, cancello automatico;
COMFORT E DOTAZIONI: Classe A/Certificata da Casa Clima – Tetto ventilato – Cappotto termico – Solare termico – Pozzo privato – Impianto irrigazione autogestito – Riscaldamento/Raffrescamento – Aria Condizionata – Allarme – Videosorveglianza – Domotica – Impianto audio – Home theater – Arredi fissi di designer, lampadario di Murano nel vano scala – Piscina – Pool house.


L’immobile, che nasce dalla ristrutturazione avvenuta nel 2010 di una importante dimora già suddivisa in due appartamenti con caratteristiche di indipendenza, è dotato delle più alte tecnologie per l’isolamento termico ed il risparmio energetico, per un sapiente utilizzo delle risorse idriche ed avere, grazie alla sofisticata domotica, il massimo del comfort per vivere in ambiente bello, riservato e protetto.
L’appartamento “padronale”, di circa 250 mq calpestabili, ha gli interni molto curati, con le tante armadiature fisse in rovere chiaro che rendendo il tutto armonico, moderno e funzionale. La scala elicoidale, che ci colpisce nell’atrio, è impreziosita da un lampadario fatto con canne in vetro soffiato di Murano che pende per ben sette metri dal soffitto e che rimarrà al suo posto.


Si sviluppa su tre piani: al piano terra l’atrio, il soggiorno, la sala pranzo con la contigua cucina, il bagno di servizio e il guardaroba, terrazze 200 mq circa. Al piano primo tre camere da letto, di cui una con veranda, un bagno, la lavanderia e la suite padronale con armadi-guardaroba fissi, spogliatoio e bagno privato; al secondo piano lo studio con la terrazza panoramica di oltre 60 mq. Nella zona giorno i pavimenti sono di gres porcellanato di primaria marca, i bagni sono completati da accessori Devon & Devon. I gradini della scala che collega i vari piani sono in legno di rovere come il parquet della zona notte. Le finestre sono Windows/classe 1 con oscuranti interni, l’impianto di riscaldamento e raffrescamento è a pavimento con gestione separata in ogni stanza, c’è l’impianto aspirazione e ricircolo aria interna per eliminazione micropolveri, l’impianto aspirapolvere, ed inoltre home theater, impianto audio in ogni stanza, portone blindato e impianto allarme ultima generazione con videosorveglianza.

Al piano seminterrato, con grandi vetrate che danno luce e senso di continuità al giardino esterno dov’è la piscina, gli 80 mq di spazio dedicato al relax ed al benessere con la grande vasca idromassaggio, la sauna, lo spogliatoio, il servizio ed il soggiorno con l’angolo bar/cottura.

L’appartamento “pergola”, della superficie netta di 140 mq e 260 mq di terrazze panoramiche, si sviluppa su due piani con ingresso, soggiorno, ampia cucina, bagno di servizio, lavanderia e scala di collegamento al piano notte con due camere matrimoniali, un grande bagno con doccia e vasca idromassaggio, una camera singola con bagno annesso, ripostiglio. Locali cantina contigui di 40 mq ed un loggiato di 60 mq con la funzione di autorimessa.

Categoria Catastale A/7 Superficie Catastale Totale mq 727 (suddivisa in 2 appartamenti) Totale Rendita Catastale €. 2.773,37

DISTANZE: Centro città 1 km – Autostrada 3 km – Stazione ferroviaria 6 km – Arezzo 35 km – Area Chianti 20 km – Siena 50 km – Firenze centro 45 km, aeroporto 60 km – Pisa aeroporto 150 km – Versilia 150 km.

Prezzo richiesto: 1.680.000,00